sabato 24 ottobre 2015

Consacrazione delle famiglie e consacrazione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

 
 
Consacrazione delle famiglie
Sacri Cuori di Gesù e Maria, uniti nell'amore perfetto, guardateci con misericordia e amore. Consacriamo i nostri cuori, le nostre vite e le nostre famiglie a Voi, sotto la potente intercessione di San Giuseppe. Sappiamo che il bell'esempio della Vostra casa di Nazareth è stato un modello per ciascuna delle nostre famiglie. Speriamo di ottenere, con il Vostro aiuto, l'unione e l'amore forte e duraturo che ci avete dato. Che la nostra casa sia piena di gioia. Che l'affetto sincero, la pazienza, la tolleranza, il rispetto reciproco e il perdono di cuore, siano dati generosamente a tutti. Che le nostre preghiere includano la necessità altrui, non solo la nostra. E che siamo sempre vicini ai Sacramenti. Benedite tutti i presenti e anche gli assenti, sia i morti che i vivi: che la pace sia con noi, e quando saremo nella prova concedeteci la cristiana rassegnazione alla volontà di Dio. Mantenete le nostre famiglie vicino ai Vostri Cuori: che la Vostra speciale protezione sia sempre con noi. Sacri Cuori di Gesù e Maria, ascoltate la nostra preghiera. Amen.
 
 
Consacrazione a San Giuseppe
O custode dei vergini e santo padre San Giuseppe, alla cui fedele custodia fu affidata l'Innocenza medesima Cristo Gesù e la Verine delle vergini Maria, io mi consacro al Tuo Onore e mi affido completamente a Te affinché Tu sia sempre mio Padre, mio Protettore, mio Amico e mia Guida nel cammino della Salvezza. Ottienimi una gran purezza di cuore e un Amore fervente per la vita interiore. Ti prego e ti scongiuro che, preservato da ogni impurezza, con la mente incontaminata, il cuore puro e il corpo casto io possa servire sempre castamente a Gesù e Maria, tutti i giorni della mia vita.  Seguendo il Tuo esempio, possa io pure realizzare ogni mia azione per la maggior Gloria del Padre, in unione con il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria. E Tu, o benedetto San Giuseppe, prega per me, perché possa partecipare della Pace e della Allegrezza della Tua Santa Morte e vita. Amen
 

Nessun commento:

Posta un commento